DONA IL 5x1000 alla P.A.T.
PER DONARE IL TUO 5X1000 ALLA P.A.T INDICA IL CODICE FISCALE 00434220026 SULLA TUA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
Tutti i contribuenti possono destinare il 5 x 1000 delle proprie imposte ad una Associazione O.N.L.U.S. che sia regolarmente iscritta nel registro dei beneficiari. Tale registro viene pubblicato ogni anno sul sito www.agenziaentrate.gov.it tra il 7 maggio ed il14 maggio.
Al contribuente costa alcunché, è sufficiente che sul suo modello 730, Unico PF, nella casella “Scelta per la destinazione del 5 x 1000” apponga la propria firma e il codice fiscale dell’associazione beneficiaria.
Il contribuente tenga presente, che faccia o meno la scelta, il 5 x 1000 gli sarà defalcato dalle imposte e messo a disposizione di tutte le associazioni che ne hanno richiesto.
CODICE FISCALE DA INDICARE PER P.A.T. Pubblica Assistenza Trinese: 00434220026
Trasformeremo il tuo contributo in acquisto automezzi, ambulanze, sedie montascale, carrozzine per disabili, presidi sanitari necessari per svolgere il Servizio Sanitario, formazione professionale dei volontari, equipaggiamenti per le ambulanze. Il tuo 5 per mille potrà garantire un servizio migliore per tutti coloro che hanno bisogno del nostro intervento.
L’importo che verrà calcolato e poi destinato all’Associazione dovrà essere speso unicamente per fini umanitari.
Ogni anno il fruitore è obbligato (se il contributo supera €. 20.000) a presentare bilancio di quanto e come speso; se invece è inferiore, bisogna distinguere le fatture onorate con i soldi del 5 x 1000 dalle altre, archiviarle separatamente e, se richieste, presentarle tempestivamente agli organi di controllo (G.d.F., Carabinieri, Agenzia delle Entrate), previa restituzione con sanzione ed interessi.
SE PRESENTI IL MODELLO 730 O REDDITI
- Compila la scheda sul modello 730 o Redditi (ex Unico);
- firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…“;
- indica nel riquadro il codice fiscale della P.A.T :
PUOI DEVOLVERE IL TUO 5X1000 ANCHE SE NON SEI TENUTO A PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
- Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale della P.A.T: 00434220026;
- inserisci la scheda in una busta chiusa;
- scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
- consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).
COORDINATE BANCARIE per oblazioni e pagamenti